Marcolini Costruzioni –
Eccellenza nell’edilizia per tradizione
Le società “Immobiliare Giuliari srl” e “Costruzioni Arcobaleno srl” nascono dal rapporto lavorativo e di amicizia tra i soci Marcolini Tullio, Marcolini Paolo e Albi Ezio.
Marcolini Tullio inizia la sua attività imprenditoriale nel 1965 con la costruzione dei primi edifici nella zona di Madonna di Campagna. Ormai conosciuto e stimato, nel 1989 decise con la collaborazione del figlio Paolo e dell’amico Arch. Ezio di espandersi nella zona sud di Verona e di acquistare un area in Borgo Roma, vicino al canale Giuliari da cui prese il nome la società.
L’attività si concentrò soprattutto a Verona, dove eressero vari complessi residenziali tra cui:
- Complesso Margherita in via San Giovanni Lupatoto n° 20/22;
- Complesso Arcobaleno in Via Forlì / Via Cesena;
- Complesso Monte Rosa Stradone Santa Lucia;
- Complesso Le Alpi in Via Regina Adelaide/Strada le Grazie;
- Complesso la Quercia, Via Giuliari.
- Residence Cà Vecchia a Ponti sul Mincio (zona lago di Garda -MN);
E tanti altri.
La loro attività come impresa edile a Verona si estese inoltre alle costruzioni commerciali, artigianali ed industriali, tra cui ricordiamo: capannoni e negozi a Ponte Florio, Villafranca, San Martino B.A. e Verona in Via Cà di Mazzè.
Da sempre la loro attività si contraddistingue per la passione, la ricerca di innovazione e il desiderio di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste.
Marcolini Tullio
Nasce a Roverè Veronese, nel 1965 inizia la sua attività imprenditoriale a Verona con la costruzione di singoli edifici nella zona di Madonna di Campagna; per poi passare a complessi residenziali a Borgo Roma e San Michele. Consigliere della Immobiliare Giuliari s.r.l. e Legale rappresentante della Costruzioni Arcobaleno s.r.l..
Sua peculiarità l’ ottima gestione degli affari e la capacità di individuare aree edificabili ben posizionate e appetibili ad una vasta clientela.
Conosciuto e stimato sul territorio, ha visto ritornare all’ acquisto clienti soddisfatti molti anni prima.
Albi Ezio
Nasce a Velo Veronese, laureandosi poi architetto all’università degli studi di Venezia, svolgendo così la sua attività di progettista a Verona in studio con il fratello. Dall’ amicizia con Marcolini Tullio si costituiscono le due società: Immobiliare Giuliari s.r.l. di cui è legale rappresentante e Costruzioni Arcobaleno s.r.l. in qualità di Vice presidente ed amministratore delegato.
Spicca il suo ruolo fondamentale nella progettazione e realizzazione di immobili adatti alle esigenze di una vasta clientela. Sempre pronto a possibili varianti in corso d’opera per soddisfare qualsiasi esigenza.
Nella foto, lui con il figlio Marco.
Marcolini Paolo
Nasce a Verona nel 1968, decide a 21 anni, dopo aver toccato con mano la vita di cantiere di partecipare in maniera attiva nelle società create dal padre e dal suo socio, diventando Vice presidente della ditta Immobiliare Giuliari s.r.l. e Amministratore delegato della Costruzioni Arcobaleno s.r.l..
Attento alla solidità, alla qualità costruttiva e a quanto le norme impongono per la sismicità, il risparmio energetico, l’isolamento termico e acustico.
Anch’ egli disponibile ad aiutare i clienti nella scelta dei materiali adatti alle più varie esigenze.
Nella foto, lui con il figlio Luca.